Campagna nazionale Cambiamo l'aria - Comunicato 4

Jan 23, 2018 | | Category: Other |   | Views: 3 | Likes: 1

Prosegue la Campagna nazionale "CAMBIAMO L'ARIA" a supporto del ricorso al TAR LAZIO per l'abrogazione dell'art. 35 del Decreto Legge "SBLOCCA-ITALIA" GRANDE SUCCESSO DEL SECONDO FIRMA DAY 20 E 21 GENNAIO La Campagna nazionale lanciata con il Firma Day del 18 - 19 novembre 2017, per contrastare il Piano nazionale di incenerimento contenuto nella Legge 133/2014 e nel Decreto attuativo del ministro ambiente Galletti, ha replicato la raccolta firme ai tavoli con il FIRMA DAY di sabato 20 e domenica 21 gennaio scorsi. Questo secondo Firma Day ha visto moltiplicarsi le adesioni e gli stessi punti di raccolta dai VENTI TAVOLI di novembre ai SESSANTA TAVOLI dello scorso fine settimana nelle seguenti localit: Venezia - Mestre (VE) - Marghera (VE) - Campobasso - Venafro (IS) - Lanciano (CH) - Pescara - Atessa (CH) - Siracusa Roma Mun. Centro - Roma Mun. IV - Roma Mun. IX - Roma Mun. XIII - Sarule (NU) - Oristano - Schinevoglia (MN) - Sermide (MN) - Monteromano (VT) - Viterbo - Fiumicino (RM) - Misterbianco (CT) - Latina - S. Giovanni Valdarno (AR) - Villacidro (MC) Roma Mun. V - Catanzaro - Roma Mun. VI Campo di Carne (LT) - Montecompatri (RM) - L'Aquila - Colleferro (RM) - Roma Mun. III - Tarquinia (VT) - Aprilia (LT) ..... oltre alla raccolta firme che proseguir durante tutta la settimana nei QUARANTA uffici delle associazioni nazionali di consumatori KONSUMER Italia ed A.E.C.I., ed alla raccolta firme che ognuno delle DECINE di Associazioni e Comitati faranno direttamente in privato. PERTANTO ANNUNCIAMO GIA' IL PROSSIMO E TERZO FIRMA DAY x SABATO 24 E DOMENICA 25 FEBBRAIO!!! La Campagna nazionale mirata a favorire una vastissima aggregazione di organizzazioni civiche lavoratori e sindacati di base sindaci ed amministratori che si impegneranno a raccogliere firme sui moduli cartacei ed approvare delibere per il sostegno alle tre diverse Petizioni al Parlamento, presumibilmente a marzo 2018, con lo scopo di introdurre nella prossima legislatura le modifiche alla Legge 549 del 28/12/1995 ed al T.U. Ambiente D. Lgs. 152/2016 su tre argomenti diversi. Ribadiamo l'opportunit in questa fase elettorale per il rinnovo del Parlamento di NON VOTARE per le forze politiche che hanno votato nel 2014 A FAVORE della conversione in legge del DECRETO SBLOCCA- ITALIA, voluto e perseguito con forza dal governo di Matteo Renzi e da 278 parlamentari, di cui 224 del PARTITO DEMOCRATICO 14 di ALTERNATIVA POPOLARE 13 di CIVICI ed INNOVATORI 11 di CENTRO DEMOCRATICO 15 del GRUPPO MISTO 1 della LEGA NORD i cui NOMI E COGNOMI potete visualizzare da qui https://parlamento17.openpolis.it/votazione/camera/decreto-sblocca-italia-ddl-2629-ar-voto- finale/13731 1) STOP ALLA PUZZA: inserimento di definizioni specifiche, dello Studio Impatto Olfattivo, del sistema di monitoraggio, delle sanzioni previste in caso di violazione dei limiti di emissione, del rinnovo o revoca dell'autorizzazione, delle distanze minime dai Centri abitati 2) FERMARE GLI INCENERITORI: richiesta di abrogazione dell'art. 35 D.L. 133/2014 Sblocca-Italia, richiesta di abrogazione dei Certificati Verdi ad inceneritori ed impianti di combustione rifiuti e biomasse, introduzione della "Waste Tax" tassazione degli impianti di discarica, di incenerimento con o senza recupero di energia e degli impianti di combustione di rifiuti o di suoi derivati (cementifici - centrali termoelettriche - centrali a biogas/biomassa) 3) PIU' SOLDI AL RICICLO: rideterminazione del Contributo Ambientale CO.NA.I. C.A.C. per la copertura integrale dei costi della raccolta degli imballaggi immessi al consumo e devoluzione del 90% dei fondi CO.NA.I. ai Comuni per finanziare la raccolta differenziata domiciliare Documentazione e foto: www.leggerifiutizero.org info e adesioni: leggerifiutizero@gmail.com